Beurer è lo specialista per il benessere e la salute. Un’azienda tedesca nata nel lontano 1919 a Ulm, che nei primi anni di attività produceva soprattutto termocoperte e termofori, in fondo il freddo in Germania non mancava! Oggi, però, la gamma di prodotti della Beurer comprende oltre 120 prodotti differenti, tra cui bilance pesapersone e da cucina, inalatori, sfigmomanometri, misuratori di glicemia, pediluvi e cardiofrequenzimetri. Proprio questi ultimi, sono i prodotti che più interessano a noi. Nel 2006 si è avuta da parte della società tedesca la maggiore espansione per quanto riguarda la gamma di Cardiofrequenzimetri.
Come recita la stessa casa tedesca sul suo sito “Un’attività fisica moderata e regolare è indispensabile per mantenersi in salute. Beurer offre un’ampia gamma di cardiofrequenzimetri per controllare in modo ottimale l’allenamento personale ed evitare sforzi eccessivi”. I cardiofrequenzimetri della Beurer sono molti e tutti dotati di ottime qualità, come la famosa robustezza intrinseca dei prodotti tedeschi. Tra le numerose funzioni di cui questi orologi sono dotati, dobbiamo ricordare la precisione nella trasmissione digitale senza interferenze (nessuna interferenza display da altri sportivi), la precisa misurazione della frequenza cardiaca con precisione ECG e la visualizzazione del consumo calorico in kcal + consumo dei grassi in g.
Inoltre, per gli amanti delle attività sportive abbiamo modelli che rilevano il battito cardiaco medio e massimo, il suggerimento automatico dell’area di allenamento e livelli fitness da 1 a 5. Beurer Connect è l’applicazione creata dalla Beurer, per offrire ai propri utenti non solo la possibilità di salvare e visualizzare i propri dati sull’apparecchio che indossano, ma danno la possibilità di inviare questi dati, in modo semplice e rapido, al PC mediante USB o Buetooth. Per determinati prodotti sono disponibili anche applicazioni mobili per smartphone e tablet. HealthManager di Beurer è infine, il cuore pulsante di Beurer Connect, con il quale potremo avere sempre sotto controllo i valori legati a pressione, peso e glicemia.