Il cardiofrequenzimetro Polar CS500+ è in grado di fornirti tutti i dati necessari per migliorare la tua pedalata e inoltre li salva per una successiva analisi. Il nuovo display è di dimensioni generose e offre una migliore visibilità dei dati dell’allenamento in qualsiasi condizione meteo.
Possiede un innovativo azionamento dei pulsanti che consente un uso facile e sicuro anche alle più alte velocità. Il cardiofrequenzimetro può essere applicato sul manubrio grazie al nuovo supporto per manubrio Polar Dual Lock.
Il supporto per il manubrio è rinforzato con parti metalliche e garantisce un fissaggio ancora più solido al Polar CS500+. Il comodo sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca Polar H3 riesce ad inviare il segnale della frequenza cardiaca con molta precisione al cardiofrequenzimetro.
Ottimi anche i materiali di costruzione
Il sensore di rilevamento della frequenza cardiaca è costituito da una parte elastica ed un trasmettitore. Mentre il sensore di velocità Polar CS W.I.N.D. riesce a calcolare in modalità wireless la velocità e la distanza in tempo reale, sia media che massima.
Il trasferimento dei dati tra il cardiofrequenzimetro e il sito web polarpersonaltrainer.com avviene grazie al nuovo dispositivo di comunicazione dati, il Polar Data Link. Basta inserire il Data Link nella porta USB del tuo computer per rilevare il cardiofrequenzimetro tramite la tecnologia W.I.N.D. Il sito web polarpersonaltrainer.com è pieno di strumenti per poter facilitare l’analisi e la successiva programmazione dei tuoi allenamenti.
E’ quindi possibile archiviare i file di allenamento per un monitoraggio più a lungo termine, analizzare i progressi fin nei minimi dettagli, comprese tutte le informazioni sull’altitudine con l’andamento del grafico, analizzare l’intensità di ogni singolo allenamento e il tempo di recupero che è necessario utilizzando la funzione per il carico di lavoro, ottimizzare gli allenamenti con i programmi di allenamento Polar.
Interazioni con altri appassionati, difficile trovare problemi
Puoi anche sfidare gli amici durante le gare sportive virtuali e interagire con gli altri appassionati dello sport grazie il software Polar WebSync con cui è possibile sincronizzare e trasferire i dati tra il cardiofrequenzimetro e il sito polarpersonaltrainer.com, regolare le impostazioni del cardiofrequenzimetro e personalizzare il display.
Per esempio con il tuo logo, impostare i suoni del tuo allenamento, l’Autolap e un avviso per ricordarsi di mangiare, bere o effettuare altre importanti azioni durante l’allenamento, selezionare l’attrezzatura usata nello sport e impostare i sensori per l’attrezzatura, personalizzare il display del cardiofrequenzimetro per visualizzare le informazioni che desideri visualizzare durante il tuo allenamento.
Unica pecca la spesa che va sostenuta quando le batterie dei vari sensori di cadenza e velocità si esauriscono abbastanza onerosa, per il resto un gran bel prodotto, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.