Il cardiofrequenzimetro della Polar, modello FT80 è dedicato soprattutto a chi si personifica con il suo allenamento e la sua forma fisica. Il cardiofrequenzimetro FT80 è il tuo miglior partner per i più entusiasti e devoti del fitness.
Questo cardiofrequenzimetro intelligente dell’azienda Polar ti aiuta ad ottenere una efficienza massima ed i risultati migliori sia per l’allenamento di forza che per quello aerobico, in aggiunta il suo design elegante e alla moda lo rende perfetto sia nel corso dell’esercizio fisico sia per l’utilizzo quotidiano.
Nella confezione troverai anche il sensore GPS G1 che ti consente di misurare la velocità e la distanza in tutte le tue attività outdoor. Possiede inoltre una funzione innovativa che è specifica per lo svolgimento degli allenamenti di forza e ti aiuta a perfezionare le prestazioni del tuo corpo.
In gita e al PC, i dati sono sempre a portata di mano…
Mentre il nuovo software chiamato “Polar STAR training” fornisce sia obiettivi settimanali, adatti alle tue abitudini di allenamento e riesce a guidarti negli allenamenti lasciandoti il massimo della flessibilità. Il Fitness Test è in grado di stimare la tua forma fisica in soli 5 minuti. Più rapido di così! Inoltre il cardiofrequenzimetro Polar FT80 riesce a visualizzare le calorie bruciate durante la tua sessione di allenamento.
Nella confezione è incluso l’accessorio Polar FlowLink che puoi utilizzare per il trasferimento dei dati dall’orologio al sito polarpersonaltrainer.com. Il programma di allenamento è versatile, incorporato e personalizzabile, esso definisce i tempi da raggiungere e l’intensità ottimale per l’allenamento. Il cardiofrequenzimetro FT80 riporta i risultati sulle prestazioni dopo ogni sessione di allenamento o comunque una volta a settimana.
Iniziamo parlando del display di questo Polar FT80 che in alcune circostanze è poco visibile e di conseguenza molto poco intuitivo nella lettura dei dati, c’è inoltre da segnalare che la fascia cardio è ancora quella vecchia generazione.
…ma che fatica eliminarli
L’orologio non può essere usato con l’app “Polar Beat” in quanto la fascia H1 non essendo Bluetooth non è compatibile e questa è sicuramente è una nota molto negativa (chiaramente potresti acquistarla separatamente, ma a questo prezzo ci si aspetta prodotti aggiornati).
L’importazione dei dati è abbastanza semplice grazie al programma “PolarWebSinc” nota negativa però, non si possono eliminare gli allenamenti utilizzando soltanto il PC, ma bisogna andare ad eliminarli 1 ad 1 dall’orologio, altrimenti alla prossima sincronizzazione ti ritrovi gli allenamenti sul PC.
Probabilmente la Polar è una delle aziende migliori nel fornire questo tipo di prodotti, purtroppo le attese non sono sempre del tutto rispettate, questo cardiofrequenzimetro è bello ed elegante, ma un aggiornamento della fascia e del firmware lo porterebbero ad un livello superiore.