Questo prodotto è stato inventato per le persone poco attive per spronarle a migliorare la loro attività fisica. Il Polar Loop Activity Tracker somiglia molto ad un braccialetto da polso altamente tecnologico, con un design alla moda e da tenere con se 24 ore al giorno. Accoppiandolo al nostro smartphone, possiamo, tramite dei servizi online, migliorare e cambiare i ritmi della nostra vita quotidiana. Polar Loop è un braccialetto che monitora l’attività quotidiana e la qualità del sonno per stimolarci ed avvisarci a raggiungere i nostri obiettivi.
Questo braccialetto, nonostante un aspetto altamente tecnologico, è completamente impermeabile e può essere portato con se 24 ore su 24 e abbinandolo al nostro smartphone via Bluetooth con applicazione Polar Flow, che fornisce un riepilogo giornaliero, settimanale e mensile delle nostre attività, oltre a delle linee guida per stimolarci a migliorare la nostra salute sul lungo termine, stimolandoci a fare piccoli ma significativi cambiamenti nella vita di tutti i giorni. Al momento in cui scriviamo l’applicazione è disponibile solo per sistemi iOS, ma già sappiamo che è prevista una versione Android che arriverà nei prossimi mesi.
Bello ed elegante
Il Polar Loop Activity Tracker è dotato di un bellissimo display a LED di colore rosso, la fibbia è in acciaio inossidabile, mentre il cinturino in gomma, al momento dell’uscita è stato reso disponibile solo di colore nero, ma sono in arrivo molti altri colori. Questo dispositivo è in grado di monitorare la frequenza cardiaca durante l’allenamento, se utilizzato con le fasce toraciche Bluetooth Smart H6 e H7 di Polar, potremo accedere alle funzionalità Smart Coaching di Polar, per calcolare le calorie bruciate e Energy Pointer, che mostra l’efficacia dell’esercizio fisico. Toccando il display del Polar Loop Activity Tracker si possono leggere le informazioni relative all’attività, cosa fare per raggiungere l’obiettivo giornaliero, il numero di gradini, le calorie bruciate e l’ora!
Queste le sue caratteristiche principali: indica come completare l’obiettivo giornaliero, tiene traccia dei livelli di attività, ci avvisa (tramite messaggio su cellulare) se siamo inattivi da troppo tempo, misura le nostre attività tenendo conto di età e sesso e confrontando i dati con le linee guida dettate dalla World Health Organization e si può tenerlo al polso in qualunque situazione, a letto, al lavoro, in città o in piscina. Oltre al monitoraggio dei passi, il bracciale Polar Loop Activity Tracker, offre anche altre funzionalità, ad esempio potremo collegarlo ad un cardiofrequenzimetro Polar Bluetooth, per poter visualizzare la frequenza cardiaca durante l’esercizio.
Ottimo per i sedentari
Polar Loop è il gadget perfetto per chi svolge una vita piuttosto sedentaria, riduce i tempi di inattività e tiene traccia delle ore di sonno. Suggerisce come raggiungere i propri obiettivi, tra diverse attività disponibili. Il Polar Loop si indossa al polso, è molto comodo e leggero. Si sincronizza a PC o Mac tramite il cavo USB. Mentre tramite bluetooth si può collegare solo ai dispositivi iOS o Android. Premendo un pulsante si visualizza l’ora, i passi, le calorie bruciate e l’obiettivo del giorno. È dotato anche di un conto alla rovescia per il raggiungimento dell’obiettivo. L’attività quotidiana viene mostrata graficamente sul Polar Flow.
In cui potremo visualizzare anche il tempo di inattività e le ore di sonno. Se si vogliono monitorare gli allenamenti, bisognerà acquistare una fascia cardio separatamente, noi consigliamo la Polar H7. Durante gli esercizi potremo visualizzare il battito cardiaco e l’intensità del lavoro che stiamo svolgendo. Polar Loop è dotato anche di altimetro, ma non può determinare il numero di gradini che si salgono durante il giorno. I passi non vengono visualizzati in tempo reale, ma con un ritardo di circa 30/ 60 secondi. Il cinturino si adatta perfettamente al polso, ma è necessario tagliare via la parte in eccesso.