La società Sigma Sport non offre soltanto semplici cardiofrequenzimetri, ma dei veri e propri accompagnatori fedeli, che ti accompagneranno negli anni nelle tue attività sportive preferite e del tempo libero. I cardiofrequenzimetri della Sigma Sport sono strumenti tecnici capaci di misurazione molto precise. Non è complicato imparare tutte le funzioni dei loro cardiofrequenzimetri, ma è consigliabile seguire attentamente le istruzioni messe a disposizione dell’azienda tedesca, fondata nel 1981. I loro prodotti vanno dai cardiofrequenzimetri ai computer per MTB finanche alle luci ad uso sportivo.
I cardiofrequenzimetri di cui ci occupiamo in queste pagine, messi a disposizione dell’azienda sono molti e diversi. Hanno tra le loro funzionalità, a seconda del modello che si sceglie, il GPS integrato, la fascia toracica, il bluetooth e tra l’altro alcuni modelli sono anche dotati di supporto per manubrio per poterli montare comodamente sulla tua bici durante le escursioni, per avere sempre a portata d’occhio le proprie condizioni fisiche e lo sforzo che si sta producendo. Le fasce toraciche in dotazione sono molto confortevoli e regolabili per quasi tutti i tipi di busto.
Oltre a questi dispositivi elettronici, la Sigma Sport mette a disposizione dei propri clienti il programma Data Center 3. Il SIGMA DATA CENTER 3 è il logico perfezionamento del software di successo per la valutazione e la statistica dei dati di allenamento dei CICLOCOMPUTER e degli orologi sportivi SIGMA. Da poco aggiornato alla versione 3.1, il nuovo data center offre una nuova dashboard, con la panoramica dell’apparecchio collegato, la funzione di calendario che mostra gli allenamenti effettuati durante la settimana o il mese, i valori del dispositivo per caricare, elaborare e azzerare tutti i dati memorizzati, un quadro completo con le statistiche del tuo allenamento e tanto altro ancora. Insomma la Sigma Sport oltre ad essere impegnata sotto il profilo hardware si è data molto da fare anche sul lato software.